domenica 24 giugno 2012

La sua voce, la mia occasione... Parte 1

Ehilà!! Come state? Eccoci con un altra parte della storia... mi rendo conto che è terribile spezzare un post a metà ma... o così o uno solo lunghissimo e noioso... quindi eccoci qua... buona lettura:


Mancava si e no un mese all’evento e quelle dei vocal sarebbero state le ultime audizioni, così da lasciare tempo alle prove.
Mano a mano che mi avvicinavo all’auditorium però, mi rendevo conto della moltitudine di partecipanti, della moltitudine di spettatori e, soprattutto, della mole di lavoro.
Evidentemente non mi ero reso conto di che cosa potesse significare una sera su quel palco. Di una cosa ero però sicuro: avevo sottovalutato la reputazione di quei 10 organizzatori.
All’entrata dell’auditorium c’era uno dei 10 (quello che si era trasformato in un lupo con le ali) che stava separando i partecipanti dagli spettatori.
Quando arrivò il mio turno,
“Oh! Mi ricordo di te! Allora partecipi o guardi di nuovo?” mi aveva visto.
“Eeehm… scusa ma non credo che ci siamo mai incontrati… e comunque sarei spettatore…” alzò un sopracciglio e sorridendo:
“Ah no? Strano… non mi sbaglio spesso… prego allora da questa parte, Signor Spettatore-di-nuovo, divertiti…”.
Presi posto nella fila subito dietro i giudici: un Protoss munito di occhiali e apparecchio strano e curioso, l’amica di Nay’ar che sicuramente era incrociata con un Drow e l’amico di Nay’ar, quello paffuto e gentile; dal mio posto riuscivo a sentirli mentre chiacchieravano:
“Oh oh! Guarda qui che affluenza… abbiamo fatto bene ad eleggere Shaoran a presentatore, poi ci sono Fei e Kara come aiuto sul palco… si mi sembra adeguato.” Concluse soddisfatto:
“Zatch… ammettilo… volevi solo fare un grosso show…” rispose l’amica divertita, si intromise il paffuto:
“Su, su, Kagurazawa, magari Adous  voleva solo… divertirsi un po’? Dopotutto i lavori procedono bene, siamo in orario sulla tabella di marcia e poi… guarda quanta gente c’è!!” a quel punto li raggiunse Shaoran:
“Un peccato che non ci sia Libby, eh Paf?”
“Mio caro Li, Liberty c’è eccome! Aiuta la preparazione delle candidate, esattamente come fa Jack per la sezione maschile.” Rispose un po’ stizzito.
“Ohoh! Allora ci siamo tutti eh? 5 minuti e cominciamo… anche se non capisco perché devo fare il buffone davanti a mezza scuola…” rispose rassegnato. Kagurazawa ridacchiò:
“Che hai da ridere Tomoyo?”
“Niente, niente! Stavo solo pensando: ‘meno male che non c’è Nay’ar’ tutto qui!”
“E perché avresti dovuto pensarlo?”
“Bhè sai come ti avrebbe risposto no?”
“Illuminami…” si guardarono tutti e tre e poi risposero insieme:
“‘Devi farlo perché l’altra metà lo sa già!’”
“Nay’ar… questa me la paga…” e se ne andò a grandi passi
“Oooops… pensate che se la prenderà con lei?” chiese Paffir (si, mi ero ricordato come si chiamava)
“Non preoccuparti, sicuramente lo sta facendo per farle calare la tensione”.
E le audizioni ebbero inizio.
Salì sul palco con un microfono ad archetto e:
“Ragazzi! Benvenuti alle audizioni per scegliere i vocal dell’evento del prossimo mese! Come al solito presentiamo i giudici: il preciso Zatchbell Adous! La gentile Tomoyo Kagurazawa e il critico Paffir Lent! Se vi state chiedendo dov’è la severa Nay’ar Tsubasa… beh, aspettate e vedrete! Ora tutti in piedi per il nostro special guest! Il Rettore!” una ragazza deferente gli porse un microfono e lui salì sul palco con il suo solito sorrisetto. Arrivato al centro, cominciò a parlare:
“Comodi, comodi miei cari. Uhuh! Sono qui in veste ufficiale. A causa di alcune circostanze mi vedo costretto ad agire. Uhuh! Giurati…?” e loro si irrigidirono: “Si, signore?”
“Uhuh! Calmi, calmi miei cari, non è niente di grave! Uhuh! Dunque: di rimanere imparziali in ogni circostanza, per ogni candidato e di essere equi nelle decisioni, lo giurate voi? Pena l’espulsione, badate bene… uhuh!” si tranquillizzarono, non avrei mai pensato di vedere qualcuno rilassarsi ad una minaccia di espulsione…
Raddrizzarono la schiena e con volto sereno: “Lo giuro!” dissero.
Ed eccoci giunti al termine di questa prima parte... vi è piaciuta? Spero di si... quali saranno i risultati delle audizioni? Lo scoprirete solo nella prossima puntata di Nay'ar Chronicle: 'La sua voce, la mia occasione... Parte 2'!! Non perdetela!! Al prossimo post!
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Commento "nonmelosareimaipiùaspettato" n° 3xy:
    oggi sono molto in vena di insultarti per i più svariati motivi, tipo:
    Perchè capperi non hai fatto la seconda parte?? E perchè capperi non dai mai un suggerimento su cosa possa succedere ma mi lasci sempre come una zuzzuvellona mammalucca a chiedermi cosa sta per succedere???
    Ogni tanto penso di odiarti shi?
    ;)
    ciààààààà

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhh... La buffonaglia di Shaoran! Ideale per spezzare la tensione! Meglio di Calo Conti! (Shaoran mi uccide).
    Un'altro titolo per la nuova rubrica potrebbe essere: "Infusi's Park"

    RispondiElimina